Tempi di Consegna dei prodotti

Per ogni ordine ricevuto AGM STORE S.R.L. emette Ricevuta fiscale (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

5.1. I nostri pacchi viaggiano sicuri e vengono inviati alla logistica per la preparazione entro 24/48 ore dal pagamento (sabato e domenica esclusi) e vengono consegnati mediamente entro 48/72 ore (da 1 a 5 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto acquistato). La Logistica provvederà alla preparazione completa dell’imballaggio e alla spedizione all’indirizzo di registrazione. Per le isole ed alcune zone disagiate logisticamente i tempi di consegna potrebbero subire leggeri ritardi.ar_arrow.gif1. Consegna con corriere espressoLa consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza.

5.2. AGM STORE S.R.L. non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine.

5.3. AGM STORE S.R.L. invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine nella sezione “I Miei Ordini” del Sito nonché a contattare il Servizio di Assistenza Clienti: in tale sezione verranno indicati anche gli stati dell’Ordine di cui agli artt. 5.8. e seguenti.

5.4. Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di AGM STORE S.R.L. che garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai Prodotti e Servizi esclusivamente fino al momento del primo tentativo di consegna nel Luogo di Consegna di cui al successivo art. 5.7. Nel caso in cui il pacco evidenzi all’esterno segni di manomissioni o altro invitiamo ad ACCETTARE CON RISERVA, firmando con apposita dicitura.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente o protette da Pluriball in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza personalizzato o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a AGM STORE S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

5.5. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, AGM STORE S.R.L. emetterà una nota di consegna, di cui una copia verrà inviata all’Indirizzo Email del Cliente: detto documento, volta trasmesso al Cliente, non potrà più essere modificato.

5.6. Ai fini della consegna dei Prodotti ordinati dal Cliente, è sempre richiesta la presenza del Cliente o del terzo destinatario indicato dal Cliente ovvero di un loro incaricato: ove nessuno di tali soggetti fosse reperibile e nel Luogo di Consegna al momento della consegna (di seguito “Primo Tentativo di Consegna”), il corriere lascerà un avviso per una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, nonché un recapito telefonico per poter concordare una diversa data ed un diverso orario di consegna, nonché, eventualmente, un diverso Luogo di Consegna (di seguito “Secondo Tentativo di Consegna”).

5.7. Qualora il Cliente ovvero il terzo destinatario da quest’ultimo indicato ovvero un incaricato di questi ultimi non dovesse essere reperibile nemmeno al Secondo Tentativo di Consegna, il Prodotto verrà trattenuto in giacenza dal corriere per un periodo massimo di 15 giorni decorrenti dal Secondo Tentativo di Consegna (di seguito “Termine di Giacenza”).

5.8. Nel caso previsto dal precedente art. 5.7., il Cliente potrà contattare l’Assistenza Clienti di AGM STORE S.R.L. che gli comunicherà la sede del corriere presso la quale il Prodotto potrà essere ritirato: il Cliente dovrà recarsi presso la sede indicata munito dell’ avviso di consegna” lasciatogli dal corriere. Non vi sarà da sostenere alcun costo aggiuntivo per la Giacenza.

5.9. Decorso il Termine di Giacenza senza che il Cliente o il terzo destinatario indicato da quest’ultimo ovvero un loro incaricato abbiano ritirato il Prodotto secondo quanto previsto dagli artt. 5.6. e 5.7., il Prodotto rientrerà presso i magazzini diAGM STORE S.R.L.: in tale ipotesi il Cliente, entro e non oltre 30 giorni dalla intervenuta scadenza del Termine di Giacenza, potrà richiedere a AGM STORE S.R.L., alternativamente:

5.9.1. una seconda spedizione del Prodotto (di seguito “Seconda Spedizione”) alla quale si applicherà il disposto degli artt. 5.1 e seguenti delle presenti Condizioni Generali, cui AGM STORE S.R.L. potrà dare seguito solo a fronte del previo pagamento da parte del Cliente del prezzo della Seconda Spedizione,: per altro, se anche detta spedizione non dovesse andare a buon fine, il Contratto di Vendita si risolverà di diritto per inadempimento del Cliente e AGM STORE S.R.L. sarà autorizzata a trattenere l’importo dell’Ordine a titolo di risarcimento dei danni dalla medesima subiti.

5.9.2. il rimborso di quanto pagato per l’Ordine: fermo che AGM STORE S.R.L. avrà il diritto di trattenere dall’importo pagato dal Cliente tutti i costi dalla stessa sostenuti per la prima spedizione, ivi incluso l’eventuale Corrispettivo per la Giacenza, così come gli eventuali dazi ed imposte; resta inoltre inteso che il diritto di rimborso di cui al presente art. 5.9.2 è escluso nel caso in cui il Cliente al momento dell’Ordine abbia scelto quale mezzo di pagamento il contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita).

5.10. AGM STORE S.R.L. si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, qualora detti eventi provochino un eccessivo ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del relativo costo a carico di AGM STORE S.R.L.: in tali ipotesi, AGM STORE S.R.L. invierà tempestiva comunicazione all’Indirizzo Email del Cliente, il quale avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, rimanendo esclusa ogni sua qualsivoglia ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di AGM STORE S.R.L..