Termini e Condizioni
Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti su AGMSTORE.IT
AGM STORE S.R.L invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) dei prodotti tramite il Sito (come di seguito definito) www.agmstore.it, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
1) Titolarità del Sito – Normativa Applicabile – Disciplina all’acquisto mediante il Sito.
1.1. Ferma l’applicabilità, per quanto qui non disciplinato e/o derogato, del Decreto Legislativo 6 settembre 2006 n. 205 in materia di vendite a distanza ai consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materie di commercio elettronico, le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti e servizi promossi sul sito www.agmstore.it (“Sito”; i prodotti di volta in volta promossi sul Sito “Prodotti”), di cui AGM STORE S.R.L, con sede legale in via Tressanti, 26 – 71121 Foggia- Italia, P.IVA 04049310719 è titolare, da parte dell’utente del Sito (“Cliente”).
1.2. I Prodotti venduti da AGM STORE S.R.L, tramite il proprio Sito sono costituiti, a scopo esemplificativo e non esaustivo, da computer, accessori e materiale informatico.
Tutti i Prodotti messi a disposizione dei Clienti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso e dello Shop.
1.3. I termini e modalità per l’acquisto di Prodotti offerti da AGM STORE S.R.L, attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto offerto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo ovvero da specifici accordi raggiunti tra il Cliente e AGM STORE S.R.L. (“Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno queste ultime. In ogni caso, le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, ove presenti, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita dei Prodotti concluso tra il Cliente e AGM STORE S.R.L.
1.4. L’offerta di Prodotti di AGM STORE S.R.L. è rivolta ai Clienti consumatori.
1.5. AGM STORE S.R.L., potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito: tuttavia, agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
2) Procedura di acquisto – Conclusione del Contratto di Vendita
2.1. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde alla riproduzione fotografica dei medesimi ed ha lo scopo di presentarli per la vendita, senza che ciò possa comportare alcun obbligo di garanzia o impegno esplicito o implicito di AGM STORE S.R.L circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto, con particolare riferimento – in relazione ai Prodotti – agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
2.2. La pubblicazione sul Sito di Prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a AGM STORE S.R.L. una proposta di acquisto.
2.3. Qualora un determinato Prodotto dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Aggiungi al Carrello” si dovrà intendere come disponibile per la vendita per la quale sarà possibile direttamente contattare AGM STORE S.R.L. tramite apposito modulo.
2.4. Ciascun ordine inviato dal Cliente a AGM STORE S.R.L. ha valore di proposta contrattuale e potrà essere formulata compilando l’apposito modulo online, completo di tutti i dati ivi richiesti e contraddistinti come obbligatori (“Ordine”).
2.5. Laddove il Cliente ometta di compilare alcuno dei campi dell’Ordine contraddistinti come obbligatori il sistema non consentirà l’invio dell’Ordine medesimo: solo all’esito dell’esatta compilazione dell’Ordine con tutti i dati richiesti, il Cliente verrà autorizzato all’invio dell’Ordine.
2.6. In ogni caso, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativamente ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed in generale alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
2.7. Compilato il modulo d’Ordine, cliccando sull’icona “Aggiungi al Carrello”, al Cliente verrà richiesto di leggere ed accettare le Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Particolari: in difetto di tale lettura ed accettazione, l’Ordine non potrà essere inoltrato a AGM STORE S.R.L. All’esito di tale operazione di accettazione, l’Ordine verrà automaticamente inoltrato a AGM STORE S.R.L.
2.8. Ricevuto l’Ordine, AGM STORE S.R.L invierà automaticamente al Cliente, sull’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato nell’Ordine (di seguito “Indirizzo Email”), una e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine medesimo (di seguito “Conferma di Ricezione”), contenente gli estremi dell’Ordine, tutti i dati relativi all’acquisto, le eventuali Condizioni Particolari applicate allo specifico Ordine, il riepilogo dei Prodotti richiesti ed i relativi costi, un riepilogo dei dati anagrafici, dei recapiti del Cliente, l’indirizzo indicato dal Cliente quale luogo di consegna del Prodotto ordinato (di seguito “Luogo di Consegna”), nonché i link attraverso i quali il Cliente potrà verificare lo stato dell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e riepilogati nella Conferma di Ricezione ed a comunicare tempestivamente a AGM STORE S.R.L le eventuali modifiche che debbano essere apportate ai suddetti dati.
2.9. Resta inteso che la Conferma di Ricezione non costituisce accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente con l’Ordine, ma semplicemente una conferma di ricezione dell’Ordine da parte del sistema.
2.10. AGM STORE S.R.L ha facoltà di non accettare gli Ordini ricevuti, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di AGM STORE S.R.L ad alcun titolo. In caso di non accettazione dell’Ordine da parte di AGM STORE S.R.L, quest’ultima provvederà tempestivamente a restituire al Cliente quanto da questi eventualmente già versato ai fini dell’evasione dell’Ordine medesimo. Per gli scopi di cui al presente art. 2.10, resta in ogni caso inteso che nel caso in cui il Cliente, in occasione della formulazione dell’Ordine, avesse scelto quale modalità di pagamento il contrassegno nessuna restituzione sarà dovuta da AGM STORE S.R.L al Cliente.
2.11. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di AGM STORE S.R.L inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel medesimo Ordine ovvero (ii) tacitamente, se saranno decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di AGM STORE S.R.L quale risultante dalla Conferma di Ricezione, nel caso in cui la medesima AGM STORE S.R.L non invii al Cliente, all’indirizzo e-mail dal medesimo indicato nell’Ordine, comunicazione della non accettazione dell’Ordine (di seguito “Contratto di Vendita”).
2.12. Ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di AGM STORE S.R.L ovvero una volta decorse le 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di AGM STORE S.R.L senza che quest’ultima abbia comunicato la non accettazione dello stesso, la medesima provvederà a dar corso alle operazioni necessarie alla spedizione dei Prodotti selezionati dal Cliente: di detta spedizione verrà data apposita comunicazione al Cliente a mezzo email inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente medesimo con l’Ordine.
2.13. L’acquisto dei Prodotti è riservato a persone maggiori d’età o che comunque abbiano la capacità di agire: per altro, l’acquisto potrà essere effettuato da un minore purché venga effettuato o comunque autorizzato da chi ne esercita la patria potestà. AGM STORE S.R.L declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
2.14. Lo stato di ciascun Ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito nella sezione “I Miei Ordini”, cui il Cliente potrà accedere attraverso i link presenti nella e-mail di accettazione di AGM STORE S.R.L o comunque cliccando sull’apposita icona posta in calce ad ogni pagina web del Sito, immettendo le credenziali di autenticazione prescelte all’atto dell’Ordine.
2.15. Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da AGM STORE S.R.L attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di AGM STORE S.R.L che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.
3) Prezzo dei Prodotti
3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse e/o imposte.
3.2. Il prezzo totale dell’Ordine comprenderà, oltre che gli importi di cui al precedente art. 3.1., anche il costo della spedizione.
3.4. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del processo di formulazione dell’Ordine, e, dunque, prima del perfezionamento del Contratto di Vendita.
4) Modalità di pagamento
4.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati online mediante Paypal (e principali carte di credito del circuito PayPal), tramite Bonifico Bancario, tramite Amazon Pay o Contrassegno.
4.2. AGM STORE S.R.L si riserva di autorizzare l’utilizzo di ulteriori modalità di pagamento su specifica richiesta del Cliente: resta inteso che, in quanto deroga alle previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali, l’autorizzazione concessa da AGM STORE S.R.L al Cliente ad utilizzare una modalità diversa di pagamento costituirà una Condizione Particolare applicabile esclusivamente al pagamento dell’acquisto di cui all’Ordine cui tale concessione si riferisce.
4.3. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare espressamente la modalità di pagamento prescelta.
4.4 AGM STORE S.R.L si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, la titolarità dello strumento di pagamento utilizzato ovvero il possesso dei requisiti per acquistare i Prodotti dal Sito (si veda a titolo esemplificativo quanto previsto dalla precedente Condizione 2.13): ciò, richiedendo al Cliente l’invio di informazioni integrative e/o documenti. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste di AGM STORE S.R.L, quest’ultima avrà la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita già perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente tramite l’Indirizzo Email.
4.5. Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal.com, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a AGM STORE S.R.L. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con AGM STORE S.R.L.
4.6. Il pagamento attraverso Amazon Pay avverrà mediante reindirizzamento al sito Amazon.com, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a AGM STORE S.R.L. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Amazon e non saranno condivisi con AGM STORE S.R.L.
4.7. Il pagamento dei Prodotti mediante contrassegno è consentito. Il cliente pagherà in contanti al corriere nel momento della consegna..
4.8. Nel caso in cui il Cliente opti per la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
AGM STORE S.R.L.
IBAN: IBAN IT75O0503415701000000000727
salvo diverso accordo scritto tra le parti, l’Ordine verrà evaso da AGM STORE S.R.L. solo a seguito dell’accredito dell’importo totale dell’Ordine sul Conto Corrente.
4.9. In caso di mancato pagamento – per qualsivoglia motivo – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, AGM STORE S.R.L. si riserva il diritto di risolvere per inadempimento del Cliente, con effetto immediato, i Contratti di Vendita in essere con il Cliente, nonché di bloccare le funzioni di acquisto attribuite al Cliente dandone immediata comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di AGM STORE S.R.L. a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
5) Tempi di Consegna dei prodotti
Per ogni ordine ricevuto AGM STORE S.R.L. emette Ricevuta fiscale (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
5.1. I nostri pacchi viaggiano sicuri e vengono inviati alla logistica per la preparazione entro 24/48 ore dal pagamento (sabato e domenica esclusi) e vengono consegnati mediamente entro 48/72 ore (da 1 a 5 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto acquistato). La Logistica provvederà alla preparazione completa dell’imballaggio e alla spedizione all’indirizzo di registrazione. Per le isole ed alcune zone disagiate logisticamente i tempi di consegna potrebbero subire leggeri ritardi.ar_arrow.gif1. Consegna con corriere espressoLa consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza.
5.2. AGM STORE S.R.L. non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine.
5.3. AGM STORE S.R.L. invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine nella sezione “I Miei Ordini” del Sito nonché a contattare il Servizio di Assistenza Clienti: in tale sezione verranno indicati anche gli stati dell’Ordine di cui agli artt. 5.8. e seguenti.
5.4. Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di AGM STORE S.R.L. che garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai Prodotti e Servizi esclusivamente fino al momento del primo tentativo di consegna nel Luogo di Consegna di cui al successivo art. 5.7. Nel caso in cui il pacco evidenzi all’esterno segni di manomissioni o altro invitiamo ad ACCETTARE CON RISERVA, firmando con apposita dicitura.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente o protette da Pluriball in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza personalizzato o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a AGM STORE S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
5.5. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, AGM STORE S.R.L. emetterà una nota di consegna, di cui una copia verrà inviata all’Indirizzo Email del Cliente: detto documento, volta trasmesso al Cliente, non potrà più essere modificato.
5.6. Ai fini della consegna dei Prodotti ordinati dal Cliente, è sempre richiesta la presenza del Cliente o del terzo destinatario indicato dal Cliente ovvero di un loro incaricato: ove nessuno di tali soggetti fosse reperibile e nel Luogo di Consegna al momento della consegna (di seguito “Primo Tentativo di Consegna”), il corriere lascerà un avviso per una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, nonché un recapito telefonico per poter concordare una diversa data ed un diverso orario di consegna, nonché, eventualmente, un diverso Luogo di Consegna (di seguito “Secondo Tentativo di Consegna”).
5.7. Qualora il Cliente ovvero il terzo destinatario da quest’ultimo indicato ovvero un incaricato di questi ultimi non dovesse essere reperibile nemmeno al Secondo Tentativo di Consegna, il Prodotto verrà trattenuto in giacenza dal corriere per un periodo massimo di 15 giorni decorrenti dal Secondo Tentativo di Consegna (di seguito “Termine di Giacenza”).
5.8. Nel caso previsto dal precedente art. 5.7., il Cliente potrà contattare l’Assistenza Clienti di AGM STORE S.R.L. che gli comunicherà la sede del corriere presso la quale il Prodotto potrà essere ritirato: il Cliente dovrà recarsi presso la sede indicata munito dell’ avviso di consegna” lasciatogli dal corriere. Non vi sarà da sostenere alcun costo aggiuntivo per la Giacenza.
5.9. Decorso il Termine di Giacenza senza che il Cliente o il terzo destinatario indicato da quest’ultimo ovvero un loro incaricato abbiano ritirato il Prodotto secondo quanto previsto dagli artt. 5.6. e 5.7., il Prodotto rientrerà presso i magazzini diAGM STORE S.R.L.: in tale ipotesi il Cliente, entro e non oltre 30 giorni dalla intervenuta scadenza del Termine di Giacenza, potrà richiedere a AGM STORE S.R.L., alternativamente:
5.9.1. una seconda spedizione del Prodotto (di seguito “Seconda Spedizione”) alla quale si applicherà il disposto degli artt. 5.1 e seguenti delle presenti Condizioni Generali, cui AGM STORE S.R.L. potrà dare seguito solo a fronte del previo pagamento da parte del Cliente del prezzo della Seconda Spedizione,: per altro, se anche detta spedizione non dovesse andare a buon fine, il Contratto di Vendita si risolverà di diritto per inadempimento del Cliente e AGM STORE S.R.L. sarà autorizzata a trattenere l’importo dell’Ordine a titolo di risarcimento dei danni dalla medesima subiti.
5.9.2. il rimborso di quanto pagato per l’Ordine: fermo che AGM STORE S.R.L. avrà il diritto di trattenere dall’importo pagato dal Cliente tutti i costi dalla stessa sostenuti per la prima spedizione, ivi incluso l’eventuale Corrispettivo per la Giacenza, così come gli eventuali dazi ed imposte; resta inoltre inteso che il diritto di rimborso di cui al presente art. 5.9.2 è escluso nel caso in cui il Cliente al momento dell’Ordine abbia scelto quale mezzo di pagamento il contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita).
5.10. AGM STORE S.R.L. si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, qualora detti eventi provochino un eccessivo ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del relativo costo a carico di AGM STORE S.R.L.: in tali ipotesi, AGM STORE S.R.L. invierà tempestiva comunicazione all’Indirizzo Email del Cliente, il quale avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, rimanendo esclusa ogni sua qualsivoglia ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di AGM STORE S.R.L..
6) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di AGM STORE S.R.L.
6.1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (cioè il Cliente che presenti le caratteristiche di cui al precedente art. 1.4., ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (di seguito ”Diritto di Recesso”).
Per la disciplina del Diritto di Recesso da parte di AGM STORE S.R.L., si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo:
https://www.agmstore.it/recesso/
7) Garanzia – Resi
7.1. Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati dalla AGM STORE s.r.l. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, AGM STORE S.r.l., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare Ricevuta fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di intervento da parte dei nostri tecnici o di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall’azienda.
7.2. Garanzia PC DESKTOP assemblati
Tutti i PC assemblati e prodotti da AGM STORE dispongono di un “SIGILLO DI GARANZIA ” adesivo posizionato fra il retro del PC e il pannello Laterale di apertura. Qualora il sigillo fosse rimosso o manomesso senza autorizzazione da parte della nostra azienda, decadrà il diritto di GARANZIA LEGALE ed eventuali interventi da parte del nostro staff comporteranno dei costi di assistenza. AGM STORE assicura ai propri clienti garanzia nella durata di 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi per Fattura), per difetti di conformità ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e per qualsiasi difetto di ogni componente Hardware presente all’interno del PC DESKTOP.
7.4. Il Consumatore nel caso riscontri problemi sui prodotti acquistati dovrà, a pena di decadenza, denunciare a AGM STORE S.R.L. il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti utilizzando le modalità di cui al precedente art. 6.2. entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta del difetto.
7.5. AGM STORE S.R.L. compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire e fare in modo che il produttore e/o fornitore provveda alla sostituzione, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per AGM STORE S.R.L. , il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di AGM STORE S.R.L. , a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
7.6. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di AGM STORE S.R.L. .
7.7. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.
7.8. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
8) Comunicazioni e Reclami
8.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di AGM STORE S.R.L. dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di AGM STORE S.R.L., compilando l’apposito modulo presente nella pagina Contatti.
8.2. In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a ‘AGM STORE S.R.L. via Tressanti, 26 – 71121 Foggia’
9) Diritti di proprietà intellettuale
9.1. AGM STORE S.R.L. dichiara e riconosce che tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari.
9.2. AGM STORE S.R.L. non risponde dei marchi, dei segni distintivi e degli altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi ai Prodotti in vendita sul Sito i cui titolari sono ivi espressamente indicati (di seguito, i diritti di cui al presente art. 10.2. ed al precedente art. 10.1., insieme, “Diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale”).
9.3. Qualsiasi utilizzazione dei diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte senza la preventiva autorizzazione scritta di AGM STORE S.R.L. o dei suoi licenziatari è vietata.
10) Privacy
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di AGM STORE S.R.L., si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo:
https://www.agmstore.it/privacy/
11) Normativa di riferimento – Foro competente
11.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate ed interpretate secondo la legge italiana; allo stesso modo, le eventuali Condizioni Particolari e ciascun Contratto di Vendita saranno disciplinati ed interpretati secondo la legge Italiana.
11.2. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali, alle Condizioni Particolari ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Foggia, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.